Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2021: le semifinali. Di nuovo Milano-Venezia, Brindisi sfida Pesaro

Pubblicato

il

basket-punter-milano-reggio-emilia-coppa-italia-credit-ciamillo

E’ il giorno delle semifinali per la Final Eight di Coppa Italia 2021. In programma oggi le sfide Milano-Venezia e Brindisi-Pesaro. Due partite che promettono sicuramente spettacolo e che mettono in palio un posto per la finalissima di domani, quando verrà assegnato il primo trofeo dell’anno per il basket italiano.

Delle quattro formazioni in corsa solo Brindisi non ha mai vinto, mentre è Milano quella che vanta più successi, con sei affermazioni nelle nove finali disputate. Sono due, invece, i successi per Pesaro; mentre uno quello di Venezia, che difende il titolo della passata stagione.

Si comincia alle ore 18.00 con la sfida tra A|X Armani Exchange Milano e Umana Reyer Venezia. Si tratta delle riproposizione della semifinale dello scorso anno, vinta dalla formazione veneta per 67-63. L’Olimpia cerca ovviamente la rivincita, anche perché è la grande favorita per la vittoria finale, ma dovrà fare attenzione ad una Reyer che nella partita secca sa sovvertire il pronostico a suo favore proprio come è capitato nei quarti di finale contro la Virtus Bologna (battuta anche nella scorsa edizione). Milano, invece, ha passeggiato contro Reggio Emilia ed ha potuto anche amministrare le energie in vista del match odierno.

Nella seconda semifinale (palla a due alle ore 20.45) c’è chi va a caccia della sua terza finale consecutiva ed è la Happy Casa Brindisi, che spera di alzare la sua prima Coppa Italia in questa edizione. Per farlo i pugliesi dovranno superare una strepitosa e sorprendente Carpegna Prosciutto Pesaro, che non raggiunge l’ultimo atto della manifestazione addirittura dal 2001. Brindisi nei quarti ha avuto la meglio di Trieste solo nel finale, mentre epica è stata la vittoria di Pesaro all’overtime contro Sassari, in quella che è già stata definita come la partita più bella della stagione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *