Seguici su

Rally

Dakar 2021, la tappa di oggi: orario, percorso, programma, tv della Ha’il-Sakaka

Pubblicato

il

Dopo l’unica giornata di riposo della manifestazione, si torna a gareggiare in Arabia Saudita per la settima tappa della Dakar 2021, 43ma edizione del rally raid più importante ed impegnativo al mondo. Quest’oggi andrà in scena la Marathon Stage, con 471 km cronometrati (oltre a 267 km di trasferimento) in cui i piloti o gli equipaggi non avranno a disposizione alcun tipo di assistenza tecnica in caso di necessità.

Si profila dunque una frazione potenzialmente fondamentale in ottica classifica generale nelle varie categorie, con la concreta possibilità di guadagnare o perdere molto terreno in base all’andamento della prova. Partenza della tappa prevista a Ha’il, con il traguardo posizionato a Sakaka dopo 738 chilometri complessivi (tra speciale e trasferimento).

La prova speciale odierna comincerà alle ore 5.45 del mattino (in Italia) per quanto riguarda le moto, mentre le auto scatteranno a partire dalle 7.20 per un nuovo capitolo del duello tra Stephane Peterhansel e Nasser Al-Attiyah. Eurosport ed Eurosport Player proporranno a tutti gli appassionati i momenti più spettacolari della frazione odierna nella serata. Non è prevista invece la diretta tv dell’evento.

PROGRAMMA SETTIMA TAPPA DAKAR 2021 

ore 5.45 Partenza moto
ore 6.45 Partenza quad
ore 7.20 Partenza auto
ore 8.21 Partenza camion

ore 22.35 Sintesi della giornata su Eurosport

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS/DPPI/Julien Delfosse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *