Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko su Sebastian Vettel: “Spero che in Aston Martin venga trattato in modo equo, in Ferrari fa un numero insolito di errori”

Pubblicato

il

Il tedesco Sebastian Vettel non sta attraversando un periodo facile. L’ultima stagione con la Ferrari, visto il divorzio annunciato al termine del campionato di F1 2020, sta riservando ben poche soddisfazioni al teutonico, solo 11° al termine dell’ultima gara al Nurburgring e autore anche di un errore nelle fasi concitate della corsa domenicale. Indubbiamente, la nuova destinazione rappresentata dall’Aston Martin nel 2021 può essere un nuovo inizio per Vettel, bisognoso un po’ di “disintossicarsi” della pressione tipica del Cavallino Rampante.

Quanto sta mettendo in mostra il ferrarista, infatti, non è minimamente paragonabile a quanto fatto vedere in passato, specie se si parla di un quattro volte campione del mondo. Una situazione quindi davvero complicata. A esprimersi in questo senso su Seb è stato il consulente di Red Bull Helmut Marko. Il 77enne austriaco, che tanto bene conosce Sebastian, ha espresso un parere piuttosto chiaro in un’intervista concessa a Sky Sports Germany: “Attorno a Vettel c’è molta incertezza, fa un numero insolito di errori e li ripete più e più volte. Non si può negarlo: in media è due o tre decimi più lento di Leclerc. Il passaggio in Aston Martin? Sento che tutti gli aggiornamenti vanno sempre prima a Stroll Jr: spero che trattino Seb in modo equo. Per l’immagine di Lance Stroll è meglio battere un quattro volte iridato“.

Marko, quindi, sostiene la causa del tedesco e si augura che nella sua nuova avventura possa avere quelle chance che, a detta sua, gli sono state precluse in Ferrari in favore di Charles.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *