Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi più brillante che mai. Qualifiche da sogno, ora è sfida alle altre Yamaha per il bersaglio grosso

Pubblicato

il

Valentino Rossi è in uno stato di forma smagliante, è tonico, pimpante, fisicamente performante. Come se il tempo si fosse fermato. Se non si guardasse la carta d’identità, non ci si accorgerebbe nemmeno che il Dottore ha 41 anni. Oggi pomeriggio è stato semplicemente sontuoso durante le qualifiche del GP di Catalogna 2020 e ha conquistato un preziosissimo terzo posto: era da oltre un anno, ovvero dal GP di Gran Bretagna 2019, che non scattava dalla prima fila. Il centauro di Tavullia si è distinto durante il time-attack e si è inchinato per poco soltanto al cospetto di un sempre più veloce Franco Morbidelli e di un concreto Fabio Quartararo. Le qualifiche sono sempre state il tallone d’Achille del nove volte Campione del Mondo, ma stavolta è riuscito a trovare il giro buono e ha guidato davvero molto bene: per sua stessa ammissione il feeling con la moto è eccellente e può fare davvero una bella gara.

Valentino Rossi è concretamente in lotta per il podio a Barcellona, ma non è utopistico pensare addirittura alla vittoria, su una pista dove si è sempre trovato a suo agio. L’amore ritrovato già da qualche settimana con la Yamaha sta producendo dei frutti molto interessanti, il numero 46enne ha a disposizione un mezzo che lo asseconda e che gli permette di essere nelle posizioni di vertice. Ora bisognerà sfidare le altre Yamaha (compresa quella di Maverick Vinales) per puntare al bersaglio grosso e rilanciarsi nel Mondiale, anche perché i 26 punti di distacco da Andrea Dovizioso (17mo sulla griglia di partenza) non sembrano intimorire più di tanto il nostro portacolori, il quale crede fermamente nella possibilità di battagliare per il decimo titolo iridato. Bisogna però fare saltare il banco al Montmelò e le qualifiche da sogno di oggi promettono molto bene alla vigilia della gara, la quale vivrà anche sull’incognita delle temperature e del grip del tracciato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *