Seguici su

Live Sport

LIVE Dakar 2020, 13 gennaio in DIRETTA: trionfa Serradori tra le auto, Fernando Alonso secondo! Karginov vince tra i camion, Varela tra gli SSV

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DECIMA TAPPA DELLA DAKAR 2020 (SI COMINCIA ALLE 7.30)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA NONA TAPPA DELLA DAKAR 2020 (14 GENNAIO)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LE DICHIARAZIONI DI FERNANDO ALONSO NEL POST-TAPPA

LA CRONACA DELLA TAPPA DI OGGI: FERNANDO ALONSO SECONDO!

LA CLASSIFICA GENERALE DELLE AUTO

LA CRONACA DEI CAMION

12.40 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata.

12.35 Nella categoria SSV trionfa il brasiliano Varela su Monster-Energy, precedendo di misura sul traguardo il cileno Lopez Contardo (South Racing); terzo posto per lo statunitense Jones (South Racing).

12.03 Di seguito la classifica aggiornata della auto dopo l’ottava tappa. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

11.55 Ecco la cronaca di giornata relativa alle auto: trionfa Mathieu Serradori, secondo Fernando Alonso! CLICCA QUI PER LA CRONACA AUTO

11.25: Siamo in dirittura d’arrivo (quasi) per quanto concerne i camioni e vi dovrebbe essere il successo, salve sorprese dell’ultimo secondo del russo Karginov che si imposto con il Kamaz davanti al compagno di marca e connazionale Shibalov (+5’56”) e al ceco Loprais (+8’46”). Con questo risultato, il russo rafforza anche la propria leadership. Negli ssv comanda dopo il 318° km l’americano Guthrie con 4’11” di margine sul cileno Lopez Condardo e 4’48” sul brasiliano Varela.

10.55: Auto giunte al traguardo di questa ottava tappa e vittoria del francese Serradori con la Century. Riscontro a sorpresa, ma ancor più notevole è il risultato di Fernando Alonso che ha concluso in seconda posizione a 4’04” dal transalpino, precedendo con la Toyota la Mini dell’argentino Terranova (+6’19). Nono e quattordicesimo Peterhansel e Sainz, con un ritardo di 13’11” e di 19’15”. Con questa situazione di classifica Sainz ha 6’40” su Al-Attiyah e 13’09” su Peterhansel. Alonso è 12°.

10.14: Al rilevamento dei 424 km (tra le auto) il francese Serradori guida con 4’37” di vantaggio su un sorprendente Fernando Alonso e con 5’18” sull’altra Toyota del sudafricano de Villiers. Quarto il saudita Al Rajhi che aveva guidato le fila fino al rilevamento del 318° km. Ottava, nona e decima posizione per Peterhansel (Mini), Al-Attiyah (Toyota) e Sainz (Mini).

9.38: Tra i camion, al km 264 guida il russo Kargin (Kamaz) a precedere i compagni di marca e connazionali Shibalov e Sotnikov di 2’00” e di 3’14”. Tra gli ssv, il cileno Lopez Contardo guida con appena 1″ di vantaggio sul brasiliano Varela dopo 212 km di gara. Terza posizione per il russo Kariakin a 2’07”.

9.35: Mutata la situazione al km 318 con il francese della Century Serradori che ha preso la testa con 1’25” e 2’24” di vantaggio sui due sauditi Al Rajhi e Seaidan tra le auto. L’argentino Terranova su Mini è quarto a 3’56”, mentre Fernando Alonso è sesto a 4’10”. Nono Peterhansel a 6’11” e addirittura 18° Sainz a 14’48”, in difficoltà con la Mini.

8.55: Situazione decisamente interessante tra le auto, con Fernando Alonso che è secondo con la Toyota, preceduto di 2’45” dal compagno di marco, il saudita Al Rajhi. Alle spalle dell’asturiano l’olandese ten Brinke con l’altra Toyota (+4’03”). Quarta piazza per il francese Peterhansel che, con la Mini, risale la china ed è a 4’46” dal vertice, mentre Sainz è sesto a 13’23”.

8.17: Per quanto concerne le altre categorie in gara oggi, ovvero i camion e gli SSV, i mezzi pesanti sono al km 108 con il russo Karginov a comanda su Kamaz, a precedere i connazionali e compagni di marca Sotnikov e Shibalov di 17″ e di 30″, mentre nei citati SSV è il brasiliano Varela a comandare dopo 108 km di gara.

8.15: Al rilevamento dei 212 km il saudita della Toyota Al Rajhi è sempre davanti, tallonato però dall’argentino Terranova a 23″ e Fernando Alonso a 1’13”, rispettivamente su Mini e Toyota. Settima posizione per Peterhansel (Mini) a 3’33” davanti al qatariano Al-Attiyah (Toyota), distanziato di 7’14”. Nono il leader della classifica generale Carlos Sainz a 14’52”.

07.55: Possiamo confermare, come da indicazione ufficiale, che la tappa per moto e quad oggi non si disputerà proprio per via della scomparsa del centauro lusitano Gonçalves

07.45: Per quanto riguarda le auto, siamo al rilevamento del km 158 e guida la Toyota del saudita Al Rajhi con 30″ di vantaggio sull’argentino Terranova (Mini) e 59″ su un grande Fernando Alonso (Toyota). In difficoltà il leader della classifica generale Carlos Sainz con 15’11” di ritardo dalla vetta. Problemi tecnici per lui?

07.40: Per quanto riguarda le moto e i quad molti piloti non hanno preso parte alla stage 8 in conseguenza di problematiche tecniche nella settima tappa. Inoltre, secondo il livetiming ufficiale della Dakar non ci sono concorrenti che hanno preso il via nella categoria dei quad e delle moto e dunque è lecito pensare che non gareggeranno anche in conseguenza di quanto è accaduto ieri, con la morte del povero Paulo Gonçalves

07.35: Si preannuncia una frazione estremamente spettacolare in tutte le categorie del rally raid più famoso e importante al mondo, con 716 chilometri complessivi da percorrere di cui ben 477 di prova speciale che potrebbero anche rivoluzionare la situazione nelle posizioni di vertice in classifica generale.

07.30: Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ottava tappa della Dakar 2020 con partenza e arrivo in quel di Wadi Al Dawasir.

La classifica delle autoLa classifica delle motoLa classifica dei camion, quad e SSVChi era Paulo Gonçalves?

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ottava tappa della Dakar 2020 con partenza e arrivo in quel di Wadi Al Dawasir. Si preannuncia una frazione estremamente spettacolare in tutte le categorie del rally raid più famoso e importante al mondo, con 716 chilometri complessivi da percorrere di cui ben 477 di prova speciale che potrebbero anche rivoluzionare la situazione nelle posizioni di vertice in classifica generale.

Gli equipaggi rimasti in gara affronteranno uno stage molto vario ed interessante caratterizzato da un meraviglioso paesaggio di montagne e canyon abbinato ad un fondo per lo più sabbioso senza grandi variazioni altimetriche (la prova speciale si disputerà al di sopra degli 800 metri sul livello del mare). Tra le auto si ripropone la sfida a tre per il primato tra Carlos Sainz, Nasser Al-Attiyah e Stephane Peterhansel, mentre Fernando Alonso punterà ad un altro buon piazzamento parziale in modo da avvicinare la top10 in classifica, distante adesso appena diciassette minuti dopo aver perso più di due ore e mezza a causa di un problema tecnico nella seconda tappa. Tra le moto lo statunitense Ricky Brabec cercherà di conservare la sua leadership dai tentativi di rimonta di un gruppo di inseguitori distante comunque ben più di venti minuti.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’ottava tappa della Dakar 2020 con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un minuto del rally raid più impegnativo e importante del mondo. I primi aggiornamenti di giornata saranno disponibili a partire dalle ore 7.55 italiane: buon divertimento!

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *