Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Se Alonso tornasse potrebbe lottare per il Mondiale. Mi dispiace non averlo sfidato più a lungo”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il GP del Brasile 2019, l’olandese si è imposto nella penultima tappa del Mondiale F1 andata in scena nel weekend a Interlagos e ha così conquistato l’ottavo successo in carriera. Fine settimana davvero strepitoso per l’alfiere della Red Bull che è scattato dalla pole position e che è poi riuscito anche a superare Lewis Hamilton con una bellissima manovra alla prima chicane dopo la prima girandola dei pit-stop.

Il 22enne occupa attualmente la terza posizione nella classifica piloti con 11 punti di vantaggio su Charles Leclerc quando manca una sola gara al termine della stagione (1° dicembre ad Abu Dhabi) e in un’intervista concessa ad Auto Bild ha avuto modo di parlare anche di Fernando Alonso: “Mi è dispiaciuto non averlo affrontato per un periodo più lungo, per me è uno dei piloti più forti di sempre e l’ho incontrato quando non aveva una vettura competitiva. Se Alonso tornasse in F1 sarebbe tra i tre piloti in grado di vincere il Mondiale. A volte si tratta soltanto di fortuna, lui è stato uno dei migliori ma spesso ha fatto parte della squadra sbagliata”.

La stima è reciproca perché recentemente l’asturiano aveva elogiato Max Verstappen dichiarando che è un pilota che gli piace perché è sempre all’attacco e che prova sempre a migliorare il suo risultato in pista, arrivando addirittura a dire che è qualcosa di eccitante per uno spettatore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *