Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Thomas Fabbiano subito eliminato. Sconfitta in tre set con Marin Cilic

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Thomas Fabbiano al Roland Garros 2019. Il 29enne di San Giorgio Jonico, numero 89 del mondo, è stato sconfitto al primo turno del secondo Slam dell’anno dal croato Marin Cilic, testa di serie numero undici del torneo, con il punteggio di 6-3 7-5 6-1 dopo due ore e dodici minuti di gioco.

Inizio di match difficile per Fabbiano, che perde il servizio nel terzo gioco e deve subito inseguire. Il pugliese non sfrutta poi due palle del controbreak nel game successivo, ma nel sesto game riesce a strappare la battuta al croato, pareggiando sul 3-3. Cilic, però, gioca un ottimo turno in risposta e si procura subito tre palle break e proprio la terza è quella decisiva. Il nono game dura addirittura otto minuti e Fabbiano annulla cinque set point, ma alla sesta occasione capitola a causa di un doppio fallo e Cilic conquista il primo set per 6-3.

Grande equilibrio in apertura di secondo set, con la parità che prosegue fino all’ottavo game. Nel sesto gioco Fabbiano aveva annullato una palla break ed è poi lui stesso a strappare per primo il servizio all’avversario, portandosi sul 5-4. Purtroppo il nativo di San Giorgio Jonico non ha saputo tenere il vantaggio, subendo l’immediato controbreak di Cilic. E’ un finale di set deludente per Fabbiano, che nel dodicesimo game, alla terza palla break, perde il servizio e di conseguenza anche il secondo set per 7-5.

Il copione del finale di set si ripete anche all’inizio della terza frazione. Break di Fabbiano ed immediato controbreak di Cilic. L’azzurro risente dell’ennesimo recupero del croato e praticamente sparisce dal campo. Il set vola via velocemente, con il 30enne di Medjugorje che ottiene altri due break agevolmente e chiude il set per 6-1.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Davide 69/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *