Seguici su

Senza categoria

Atletica, Sara Dossena seconda alla Stralugano. Buoni tempi per Faniel alla Mezza di Jesolo e Meucci sui 10 km

Pubblicato

il

Sara Dossena ha concluso la Stralugano al secondo posto coprendo i 21,097 km col tempo di 1h20:20. La lombarda è arrivata ad appena 10” dal personale sulla distanza siglato lo scorso anno a Udinese. La 34enne, nonostante le strade bagnate dalla pioggia, è riuscita a esprimersi su ottimi livelli e ha ottenuto un altro risultato confortante in questo avvio di stagione dopo essere diventata la terza italiana di sempre nella Maratona (2h24:00 a Nagoya). L’azzurra, battuta soltanto dall’etiope Yenenesh Tilahun Dinkesa (1h09:23), si avvicina con grande entusiasmo ai Mondiali di Doha proprio come la 47enne Catherine Bertone che oggi ha concluso al terzo posto (1h13:03).

Daniele Meucci, invece, ha concluso al terzo posto la Scalata al Castello, tradizionale gara su strada ad Arezzo: il toscano ha completato i 10 km col tempo di 28:19, pareggiando il proprio personale. Il 33enne, a un mese di distanza dalla Maratona di Amburgo dove ha staccato il minimo per i Mondiali, è stato battuto solo dal keniano Ishmael Chelanga Kalale (28:03) e dal burundese Olivier Irabaruta (28:11).

Eyob Faniel si è piazzato terzo alla Mezza Maratona di Jesolo, corsa in notturna: 1h02:03 per il vicentino, a poco più di un mese dal super 1h00:53 siglato a Padova un mese fa. Il 26enne, allievo di Ruggero Pertile, è stato preceduto soltanto dal keniano James Murithi Mburugu (1h01:37) e dal rwandese Noel Hitimana (1h02:01).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *