Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, quarta tappa Orbetello-Frascati: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA ORBETELLO-FRASCATI

Partenza dal grossetano e arrivo tra i castelli romani per la quarta tappa del Giro d’Italia 2019 da Orbetello a Frascati. 235 km totali per questa frazione molto lunga, ondulata, ma comunque prima di vere difficoltà altimetriche. Però attenzione al finale mosso con gli ultimi chilometri in ascesa che non si addice propriamente ad un arrivo allo sprint; ma magari ad un gruppo ristretto di corridori, se non una fuga.

Nella sua prima parte il gruppo percorrerà le strade maremmane per poi affrontare la salita verso Manciano al km 32, dove è posizionato il primo ed unico GPM di giornata. La strada torna poi tornerà ondulata al passaggio da Poggio Evangelista, Tuscania e Vetralla dove troviamo il primo sprint intermedio. Il gruppo transiterà poi lungo l’area metropolitana di Roma che precede il secondo sprint intermedio di Mentana. Arrivati tra i castelli romani per il finale, il gruppo dovrà stare molto attento per questi ultimi chilometri per niente scontati. I 4000 metri conclusivi sono in costante ascesa con una pendenza media del 5% e punte del 7% a 3 km al traguardo. Ultimo chilometro interamente in salita dove qualcuno potrebbe tentare un allungo solitario per sorprendere il gruppo.

In questo caso potremmo citare dei finisseur come Fausto Masnada, Diego Ulissi, Tony Gallopin, Thomas De Gendt, Enrico Gasparotto per fare dei nomi. Ma attenzione agli uomini di classifica dotati di uno spunto veloce nei finali di gara, dalla stessa maglia rosa Primoz Roglic, Simon Yates, l’esperto delle classiche Bob Jungels, o il “ritrovato” Davide Formolo. Per quanto riguarda i velocisti, si fa difficile un arrivo a ranghi compatti, quindi attenzione agli sprinter che riescono a tener bene anche negli arrivi in leggera salita come Caleb Ewan o Matteo Moschetti. Occhio però ad una possibile fuga che potrebbe avere chances per arrivare dritta all’arrivo.

La quarta tappa del Giro d’Italia 2019 prenderà il via quest’oggi alle ore 11.30 da Orbetello per poi concludersi intorno alle 17.15 a Frascati. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.05) e andrà in onda anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.

MARTEDì 14 MAGGIO
ORE 12.15 Giro d’Italia 2019: quarta tappa Orbetello-Frascati (235 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 12.30), Rai Due (dalle 14.30) ed Eurosport 1 (dalle 13.05)
Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO DETTAGLIATO DELLA TAPPA ODIERNA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: strenghtofframeITA Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *