Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Olanda

F1, Max Verstappen: “Siamo alle prese con dei problemi fondamentali, li dobbiamo risolvere”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Max Verstappen / LaPresse

Uno sconsolato Max Verstappen non è andato oltre la settima posizione in occasione delle qualifiche valide per il GP di Olanda, atto numero dodici del Mondiale 2026 di Formula 1 in fase di svolgimento presso il tracciato di Zandvoort. Una giornata complicata per il padrone di casa che, anche questa volta, ha confermato le sensazioni già viste ieri.

Nello specifico il pilota fresco di rinnovo con la sua Red Bull ha racimolato uno scarto di 0.455 rispetto al poleman di giornata Lando Norris, leader in 1:11.163 davanti a George Russell (+0.102) e Kimi Antonelli (+0.133). Una volta raggiunta la zona mista, l’ex Campione del Mondo ha commentato quanto fatto: 

La macchina dava esattamente la stessa sensazione di venerdì, quindi il distacco è più o meno lo stesso – ha detto Verstappen – Abbiamo modificato parecchio la macchina, ma non ha cambiato granché. Penso che al momento siamo più alle prese con problemi fondamentali che dobbiamo risolvere. Ci sono anche qui curve veloci, e anche abbiamo qualche lacuna. In generale, se non hai un buon equilibrio, non puoi attaccare bene le curve. Inoltre, ti manca trazione, non esci bene dalla curva. Tutto questo fa perdere tempo”.

Verstappen ha infine chiosato: “Ci sono stati momenti in cui mi sono sentito meglio. Ho solo poca energia. Non sto bene, è stato così tutto il fine settimana. Non è una situazione piacevole. Sono malato, insomma, mi sento come si sente una persona quando è malata. Non credo che influenzerà le mie prestazioni. Penso che non appena salirò in macchina, tutto andrà a posto“. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità