Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Canoa

Canoa velocità, Olympia Della Giustina approda in finale ai Mondiali nel C1 500. Ultimo atto per Amanda Embriaco nella paracanoa

Pubblicato

il

Olympia Della Giustina
Olympia Della Giustina / Pier Colombo

A Poznan, in Polonia, sede dei Mondiali senior 2026 di canoa velocità e paracanoa, spazio in mattinata alle semifinali: l’Italia centra la Finale A nella specialità non olimpica del C1 500 femminile con Olympia Della Giustina e nella specialità paralimpica del KL3 200 femminile con Amanda Embriaco.

CANOA VELOCITA’

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Nel K1 1000 maschile Andrea Schera è quarto nella prima semifinale in 4’00″44 ed è il primo degli esclusi dalla Finale A, venendo relegato nella Finale B per il decimo posto. Nel K1 500 femminile Agata Fantini è settima nella terza semifinale in 2’11″32 e dovrà disputare la Finale C per il 19° posto.

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel C1 500 femminile Olympia Della Giustina si piazza al secondo posto nella terza semifinale in 2’19″94 ed accede alla Finale A con il settimo crono assoluto. Nel C1 500 maschile Nicolae Craciun si classifica quarto nella terza semifinale in 2’02″83 e per soli 3 centesimi manca l’accesso alla Finale A, dovendo così disputare la Finale B per il decimo posto.

PARACANOA

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Nel KL3 200 femminile Amanda Embriaco si classifica seconda in 54″39 nella seconda semifinale ed accede alla Finale A, mentre Zakaria Abakar Nouracham è nona in 1’06″08 e viene eliminata. Nel VL3 200 femminile la stessa Zakaria Abakar Nouracham è ottava nella prima semifinale in 1’17″21 ed anche in questo caso è eliminata.

Nel VL2 200 maschile Marius-Bogdan Ciustea è quarto nella prima semifinale in 1’01″92, si ferma a 0″80 dall’accesso all’ultimo atto, e dovrà disputare la Finale B per il 10° posto. Nel VL3 200 maschile, allo stesso modo, Mirko Nicoli è quinto nella seconda semifinale in 56″15 e viene relegato in Finale B.

SPECIALITA’ NON PARALIMPICHE

Nel VL1 200 maschile Saif Eddine Gasmi è nono ed ultimo in semifinale con il crono di 1’28″31 ed è eliminato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità