Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Atene 2026, continua la corsa di Zheng e Sakkari. La cinese e la greca approdano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Qinwen Zheng
Qinwen Zheng / LaPresse

Il programma di giornata del torneo WTA di Atene si caratterizza per i match degli ottavi di finale della parte bassa del tabellone. Continuano la loro corsa e ottengono il pass per i quarti la rediviva giocatrice cinese Qinwen Zheng e la greca Maria Sakkari, idolo di casa.

Nel primo incontro di giornata la cinese Qinwen Zheng, numero 135 del ranking ed ex Top 10, travolge la qualificata australiana Elena Micic 6-4 6-1 in un’ora e sedici minuti. La cinese opera il break in apertura, non sfrutta due opportunità per il 5-2 e chiude 6-4 al primo set point. Nel secondo set Zheng opera il break in apertura e s’invola verso il 6-1 conclusivo.

La giocatrice ellenica Maria Sakkari travolge la britannica Harriet Dart 6-1 6-2 in un’ora e dodici minuti.  La testa di serie numero quattro orienta il primo parziale a proprio favore grazie ai break operati nel quarto e nel sesto gioco per poi chiudere sul 6-1 al primo set point. Nel secondo set la britannica reagisce d’orgoglio e agguanta il 2-2 dopo lo 0-2 iniziale. Sakkari però non si scompone, inanella quattro giochi consecutivi e chiude i conti per il 6-2 conclusivo.

La statunitense Alycia Parks, numero 70 WTA, rimonta la giapponese Mai Hontama, numero 282 del ranking, 6-7(4) 6-2 7-5 in due ore e ventisei minuti. Nell’ultimo confronto di giornata la ceca Sara Bejlek, testa di serie numero cinque, domina l’austriaca Lilli Tagger 6-2 6-2 in un’ora e undici minuti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI