Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Tour de France 2026, Tim Merlier strepitoso in volata a Bordeaux

Pubblicato

il

Tim Merlier
Tim Merlier - IPA/Sport

Dopo lo spettacolo dei Pirenei con il passaggio dal Tourmalet, tornano in scena i velocisti al Tour de France 2026. Arrivo a Bordeaux nella settima tappa: a brillare è l’ex campione europeo Tim Merlier che trionfa di classe. Vittoria numero quattro in carriera per il corridore della Soudal Quick-Step alla Grande Boucle. Tutto tranquillo in casa UAE Team Emirates – XRG con Tadej Pogacar che conserva senza patemi la Maglia Gialla.

Prima parte di gara senza grandi emozioni. Fuga a due: all’attacco sono andati Baptiste Veistroffer (Lotto Intermarché) e Jakub Otruba (Caja Rural-Seguros RGA). Il gruppo non ha fatto fatica a tenere sotto controllo il ritardo, con le squadre dei velocisti a dettare il passo.

Lo scenario è cambiato ad una decina dall’arrivo: raggiunti i fuggitivi della prima ora ci sono stati alcuni contrattacchi, con protagonisti soprattutto gli uomini della Uno-X Mobility, ma il plotone, alzando e di tanto l’andatura, non ha lasciato assolutamente spazio a nessuno, allungando verso la volata finale.

A differenza di altre volte oggi c’è stato un vero e proprio treno, quello della Alpecin – Premier Tech che ha provato a lanciare un Jasper Philipsen tutt’altro che performante. Il fenomeno è stato uno solo: Tim Merlier, il belga ha preso in mano la situazione negli ultimi 200 metri, ha aperto il gas e ha distrutto i rivali. Seconda posizione per Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), terzo è Biniam Girmay (NSN Cycling Team), poi Max Kanter (XDS Astana Team).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI