Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStradaTour de France

Pogacar: “Giornata tranquilla fino agli attacchi della Lidl-Trek. Non vedo l’ora di correre le prossime tappe”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar / LaPresse

L’implacabile Tim Merlier non concede sconti, cala il tris e vince in volata la dodicesima tappa del Tour de France Circuit Nevers Magny-Cours-Chalon-sur-Saône di 179,1 chilometri. Il belga  della Soudal Quick-Step, ben lanciato da Stuyven, precede l’olandese Olav Kooij della Decathlon CMA CGM Team e il connazionale Jasper Philipsen della Alpecin-Premier Tech.

Giornata di sostanziale tranquillità per il leader indiscusso della corsa. Tadej Pogacar sfrutta l’occasione per recuperare le energie e si prepara alle prossime impegnative prove. La tappa di domani potrebbe infatti costituire l’occasione propizia per attaccare e dilatare ulteriormente il vantaggio sui rivali.

Lo sloveno commenta così la tappa odierna:Abbiamo vissuto una tappa tranquilla almeno fino a quando la Lidl-Trek non ha deciso di portare diversi attacchi e il finale è diventato più duro, però tutto bene dalla nostra parte. Mi dispiace per i numerosi corridori caduti e spero che possano stare tutti bene”.

Sulla tappa di domani e sui prossimi giorni: “La tappa di domani è molto strana: dobbiamo correre e vedere come si sviluppa. Sabato e domenica sono invece tappe migliori. Ho fatto delle ricognizioni nelle prossime frazioni con Isaac del Toro, conosco bene le strade e non vedo l’ora di correrci”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI