Formula 1GP Belgio
Oscar Piastri: “Contento della fiducia di Brown e Stella. La nostra posizione? Dipenderà dalla Red Bull”
Un Oscar Piastri in cerca di stabilità. E’ probabilmente questo il modo migliore per descrivere il percorso di avvicinamento dell’australiano in vista del GP del Belgio, decimo atto del Mondiale 2026 di Formula 1 in scena questo weekend al circuito di Spa-Francorchamps.
L’oceanico attualmente occupa la sesta posizione della classifica piloti con 82 punti, ed è intenzionato a salire di livello già da questo fine settimana, consaopevole del grande lavoro ancora da fare. Intervenuto in occasione del classico media day del giovedì, il nativo di Melbourne arruolato tra le fila della McLaren ha svelato le sue aspettative:
“Ho fiducia in quello che Zak Brown e Andrea Stella mi hanno detto e anche nella fiducia che ripongono in me – ha detto Piastri – Sono contento di dove mi trovo, della squadra che mi circonda e di come stanno andando le cose. Apprezzo la loro fiducia, il loro supporto e la loro stima. Per questo fine settimana non sono sicuro di dove ci posizioneremo. Saremo in una posizione simile a quella degli anni passati, ovvero la terza o la quarta macchina più veloce, a seconda di quanto competitiva sembrerà la Red Bull.”
Piastri ha quindi chiosato: “Questa è la realtà dei fatti al momento. In futuro, speriamo che i nuovi componenti che potremo introdurre nella vettura ci saranno d’aiuto. Non ci illudiamo di aver bisogno di altro oltre agli aggiornamenti che stiamo introducendo nelle prossime gare, ma speriamo che sia un passo positivo nella giusta direzione e che almeno possiamo essere lì per rimediare ai danni“.
