Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP GermaniaMotoGP

Moto2, Ivan Ortola si prende la pole al Sachsenring. Lunetta migliore degli italiani

Pubblicato

il

Ivan Ortolà
Ivan Ortola / IPA

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio di Germania 2026, undicesimo appuntamento del Mondiale Moto2. Sul circuito del Sachsenring, la migliore prestazione è stata fatta segnare da Ivan Ortola, capace di firmare il crono di 1’21″493. Per lo spagnolo della Kalex è la prima partenza al palo della carriera in Moto2. Domani avrà una grande chance in un GP senza un vero padrone

Ha tentato il giro perfetto nel finale Manuel Gonzalez. Il leader del Mondiale si è dovuto però accontentare della seconda piazza a soli 38 millesimi dalla migliore prestazione. Colpo di reni comunque significativo del centauro del Liqui Moly Dynavolt IntactGP che ha anticipato il rivale in classifica Izan Guevara (BLU CRU Pramac Yamaha), che scatterà terzo domani completando la prima fila.

Quarto quindi Daniel Holgado (CFMoto Aspar) a 227 millesimi, quinto Senna Agius (IntactGP) a 355 millesimi. Sesto Alex Escrig (Klint) a 356. Completano la top 10 Taiyo Furusato (Honda, +0.359), David Alonso (CFMoto Aspar, +0.385), Collin Veijer (KTM, +0.410) e Mario Aji (Honda, +0.436). Primo degli italiani Luca Lunetta che dal Q1 risale fino alla dodicesima piazza (+0.634).

Sedicesimo invece Tony Arbolino (REDS Fantic Racing) a 922 millesimi. Sarà costretto a rimontare in gara anche Celestino Vietti. Il centauro dello SpeedRS Team scatterà domani dalla 22esima piazza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI