Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Lacrosse

Lacrosse, l’Italia tramortisce Hong Kong: terza vittoria ai Mondiali di seconda divisione

Pubblicato

il

Italia lacrosse
Italia lacrosse / Feder lacrosse

L’Italia ha sconfitto Hong Kong con il nitido punteggio di 10-4 e ha infilato la terza vittoria consecutiva ai Mondiali di lacrosse femminile (seconda divisione, in palio le promozioni alla rassegna iridata di massimo livello). Le azzurre si stanno rivelando impeccabili sui prati di Breslavia (Polonia), dove si sta disputando la competizione nella specialità field, dunque non il format con cui si giocherà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028 (ai Giochi verrà adottato il sixes).

Le azzurre sono passate in vantaggio nel corso del terzo minuto di gioco per merito di Mia van der Steen, allungando poi sul 3-0 dopo dodici minuti grazie alle marcature di Cristiana Laracca e Marianna Salvatori. Le asiatiche si sono rifatte sotto con le stoccate di Cheng e Tang a cavallo dei primi due parziali (3-2), ma poi la nostra Nazionale si è resa protagonista di un portentoso parziale di 5-0: tripletta di van der Steen, stoccate di Elise Fawcett e Francesca Gionfriddo per issarsi sull’8-2 dopo 37 minuti.

Le ragazze di coach Bryony Minetti hanno poi controllato la situazione nell’ultimo quarto di gioco, rafforzando il proprio vantaggio con i gol di Salvatori e Stephanie Colson. Mia van der Steen ha chiuso da miglior marcatrice (4 reti), due sigilli per Marianna Salvatori, uno a testa per Cristiana Laracca, Francesca Gionfriddo, Elise Fawcett e Stephanie Colson.

L’Italia si trova al comando della Pool B con tre vittorie, alla pari con il Messico e con due successi di vantaggio su Hong Kong, Polonia e Svizzera. La nostra Nazionale ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali, a cui verranno ammesse le prime due classificate del girone. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 14 luglio (ore 13.00): scontro diretto con il Messico per il primo posto nel raggruppamento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI