Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Ungheria

Kimi Antonelli non si sbilancia: “Saremo veloci all’Hungaroring, ma Ferrari e McLaren portano aggiornamenti importanti…”

Pubblicato

il

Kimi Antonelli
Kimi Antonelli / LaPresse

Andrea Kimi Antonelli non vuole fermarsi e, dopo il successo di Spa-Francorchamps, vuole confermarsi anche all’Hungaroring. Il pilota bolognese lo ha confermato nel corso dell’incontro con i media che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Ungheria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2026, l’ultimo impegno prima delle vacanze estive che si andranno a concludere il 21-23 agosto in occasione del Gran Premio d’Olanda di Zandvoort.

Il portacolori del team Mercedes, reduce dalla trionfale trasferta belga, svetta nella classifica generale con 204 punti contro i 159 di Lewis Hamilton ed i 154 di George Russell che, invece, è uscito dalla Ardenne con un pesante “zero”. Quarta posizione per Charles Leclerc a quota 126, mentre Lando Norris è quinto con 103.

Il pilota classe 2006 racconta quello che si aspetta dalla gara magiara e lo fa con estrema serenità ai microfoni di Sky Sport: “Gli avversari faranno di tutto per metterci in difficoltà. La Ferrari ha portato un aggiornamento importante sull’ala posteriore, McLaren ha portato un fondo nuovo per cui saranno sicuramente lì davanti a lottare per la vittoria”.

Kimi Antonelli prova poi a fare le carte alla tappa ungherese:Non sarà facile ma cercheremo come sempre di fare il nostro meglio e massimizzare il risultato. La pista? Mi piace, è tecnica e partiamo con la sensazione che potremo fare bene anche qui. La macchina è andata bene in ogni pista e in ogni condizione, per cui se troveremo il set-up giusto saremo lì davanti”. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità