Karate
Karate, i convocati dell’Italia per la Serie A di Guadalajara: 18 azzurri in Messico
In vista dell’ultima tappa della Serie A 2026 di karate, che si terrà a Guadalajara, la nazionale italiana ha reso noto l’elenco dei convocati che volerà alla volta del Messico per cercare di chiudere al meglio il percorso di quest’anno.
Il team azzurro sarà, come sempre, uno di quelli di riferimento: 18 atleti in totale che saranno di scena fra il 17 e il 19 luglio, con l’obiettivo di andare a caccia del maggior numero di vittorie e podi possibili.
Saranno 3 i rappresentanti del kata, tutti al maschile, mentre 15 quelli del kumite nelle varie categorie di peso fra uomini e donne: Gianluca De Vivo e Asia Bifulco saranno i leader della spedizione in Nordamerica.
Di seguito l’elenco completo di tutti i convocati per la tappa di Guadalajara che chiude il calendario della Serie A 2026 di karate:
Kata
Maschile
Giovanni Sebastian Ollagnero, Luigi Matacchioni, Guido Polsinelli
Kumite
Maschile
Francesco Ambrosio (-60 kg), Danilo Greco (-60 kg), Raffaele Astarita (-67 kg), Fabrizio Giordano (-67 kg), Gianluca De Vivo (-67 kg), Joseph Rossi (-75 kg), Paolo De Simone (-75 kg), Michael Ghislandi (+84 kg), Patrizio Rovelli (-84 kg),
Femminile
Asia Bifulco (-50 kg), Syria Mancinelli (-55 kg), Emma Colletti (-55 kg), Desi Rubini (-61 kg), Giulia Angelucci (-61 kg), Morena Portoghese (-61 kg),
