Indycar
IndyCar, svelate le prime immagini delle nuove auto
La IndyCar ha presentato la prime informazioni tecniche sulle nuove monoposto che correrà dal 2028. La prima news riguarda il peso che scende di 45 chili rispetto alle attuali vetture, l’ibrido sarà più leggero e contemporaneamente più potente.
Il nuovo EES garantirà una capacità 14 volte superiore, ricordiamo invece che Honda e Chevrolet rimarranno gli unici fornitori dei nuovi motori V6 bi-turbo da 2.4 litri capaci di sprigionare 760 cavalli.
News anche aereodinamiche, per quanto riguarda gli ovali l’obiettivo è quello di rendere molto più stabile la zona anteriore. Gli organizzatori hanno inoltre introdotto il ‘Custom AXIS Inertance Control Suspension System’, una nuova piattaforma che mira a mantenere un alto livello di regolazioni meccaniche e ridurre i costi generali.
Una cosa è certa: Dallara resta alla base delle vetture che gareggiano nella NTT IndyCar Series. campionato che dopo l’avvincente weekend di Nashville ripartirà per la propria fase conclusiva settimana prossima con il GP di Portland.
Visualizza questo post su Instagram
