FOCUS – ATLETICA | Daisy Osakue: il disco, il coraggio e una vita sempre controvento
Da una ragazza che non poteva ancora vestire la maglia azzurra alla primatista italiana del lancio del disco. Da un’aggressione che avrebbe potuto fermarla a una finale olimpica e a un nuovo record italiano nel 2026.
In questa puntata di FOCUS, Alice Liverani incontra Daisy Osakue, una delle atlete più forti e carismatiche dell’atletica italiana, per raccontare molto più delle sue misure in pedana.
Si parla della cittadinanza conquistata solo a 18 anni, dell’esperienza negli Stati Uniti, dell’aggressione che ha segnato la sua vita, delle difficoltà fisiche, del rapporto con la fiducia, dell’importanza della salute mentale nello sport e del sogno di continuare a portare il lancio del disco italiano sempre più in alto.
Un’intervista intensa e autentica che racconta la donna prima ancora della campionessa, fatta di fragilità, forza, identità e voglia di migliorarsi ogni giorno.
🥏 Il nuovo record italiano.
🇮🇹 Le Olimpiadi e il sogno azzurro.
💪 Le difficoltà che l’hanno resa più forte.
❤️ Il lato più umano di una delle protagoniste dell’atletica italiana.
#DaisyOsakue #Atletica #LancioDelDisco #Disco #FIDAL #AtleticaItaliana #RoadToLA2028 #Focus #AliceLiverani #Sport #Intervista #Olimpiadi #RecordItaliano #WomenInSport #TrackAndField 🥏🇮🇹🔥
Conduce Alice Liverani.
