Formula 1GP Gran Bretagna
F1, Lando Norris: “Sento meno la pressione di Silverstone. Al momento non siamo dove vorremmo essere”
Non sarà un fine settimana come gli altri quello di Lando Norris. Il pilota McLaren si appresta a vivere per la prima volta da detentore del titolo il GP di Gran Bretagna, undicesimo atto del Mondiale 2026 di Formula 1 in scena sul mitico tracciato di Silverstone.
Una grande emozione quella che attraverserà il padrone di casa, consapevole di fare i conti però con uno scenario assai diverso rispetto all’anno scorso. Il Team Papaya è infatti destinato a rincorrere, e lo dovrà fare pure nel tracciato amico, così come ribadito dal diretto interessato in occasione del classico media day del giovedì.
“È davvero incredibile – ha detto Norris – Correre davanti ai miei tifosi, ai miei amici, alla mia famiglia e a tutta la squadra è sempre qualcosa di speciale. Ho sempre amato Silverstone fin dalla mia prima gara qui nel 2019. La differenza rispetto all’anno scorso è che adesso posso arrivare un po’ più tranquillo: non sento più la pressione di dover ottenere la mia prima vittoria in casa, ma dentro di me c’è ancora più desiderio di conquistare un secondo successo“.
Norris ha poi continuato: “Sinceramente non ho proprio idea di come andrà. Preferisco aspettare e vedere come si comporterà la macchina in pista. In Austria non credo che siamo andati peggio di Barcellona: semplicemente gli equilibri sono cambiati. Domenica siamo stati più veloci della Ferrari, ma dietro le Red Bull. Al momento non siamo ancora dove vorremmo essere. Non possiamo avere lo stesso ottimismo dell’anno scorso, ma restiamo fiduciosi”.
Il Campione del Mondo ha poi parlato degli ultimi rumors che vorrebbero Max Verstappen in McLaren: “Onestamente tanti piloti vorrebbero venire in McLaren, non soltanto Max. Se davvero un quattro volte campione del mondo è interessato a noi significa che il team sta facendo bene. Non so quanto ci sia di vero, ma è certamente un ottimo attestato di stima”:
