EquitazioneSalto
Equitazione: Basel Cosmopolitans imprendibili nella Global Champions League di Riesenbeck
La nona tappa della Global Champions League 2026, tenutasi a Riesenbeck, sorride ai Basel Cosmopolitans che sul tracciato centrano la prima vittoria della stagione nel massimo circuito del salto ostacoli a squadre.
Il team di matrice svizzera, che ha schierato il brasiliano Marlon Zanotelli (su Irex e Dorette Old), la danese Zascha Nygaard (Com’on Drako De Maugre) e il belga Nicola Philippaerts (Gadget Mouche), si è imposto facendo segnare un crono complessivo di 144.70 con 8 penalità.
Alle spalle della compagine elvetica, a completare il podio in seconda e terza posizione, si sono invece sistemati gli Istanbul Warriors (151.43 – 8 penalità) e i Doha Falcons (158.62 – 14 penalità).
La classifica generale della Global Champions League vede in testa i Riesenbeck International, primi con 171 punti (oggi poco brillanti, 12esimi), proprio davanti ai Basel Cosmopolitans, a 156, e agli Istanbul Warriors, terzi a 151.
Domani, domenica 19 luglio, spazio al circuito individuale del Global Champions Tour. Prossimo appuntamento in calendario, fissato dal 7 al 9 agosto a Londra.
