Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Gstaad 2026, Vacherot torna con una vittoria. Bene Rinderknech e Collignon, a rischio Tsitsipas

Pubblicato

il

Valentin Vacherot
Vacherot / Lapresse

Dopo una lunga giornata caratterizzata da alcune interruzioni causa pioggia, sono terminati tre degli ultimi quattro ottavi di finale dell’ATP 250 di Gstaad 2026. Tutte le teste di serie impegnate oggi hanno superato il turno, anche se non sono comunque mancate delle sorprese vuoi per l’esito o quantomeno per l’andamento di un paio delle partite odierne sulla terra battuta elvetica.

In ordine cronologico il primo ad archiviare la pratica è stato l’emergente belga Raphael Collignon (n.7 del seeding), che ha regolato l’azzurro Lorenzo Sonego con un duplice tie-break dopo 2 ore e 8 minuti di gioco. Il n.42 al mondo sfiderà ai quarti il monegasco Valentin Vacherot (testa di serie n.3), capace di rimontare un set di svantaggio al tedesco Yannick Hanfmann imponendosi con lo score di 4-6 6-3 6-4 in 2 ore e 9 minuti.

Il nativo del Principato era al rientro dopo aver saltato l’intera stagione sull’erba per una frattura da stress al piede accompagnata da edema osseo (non giocava un match ufficiale dal primo turno del Roland Garros il 26 maggio). Avanza anche il n.4 del seeding Arthur Rinderknech, che si è aggiudicato il derby francese con il qualificato Clement Tabur per 6-7 7-6 7-5 dopo 3 ore e 21 minuti di battaglia salvando anche due match point e rimontando da una situazione quasi disperata di 2-5 nel terzo set.

Non sono bastati 130 minuti di gioco per mettere la parola fine alla sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas ed il padrone di casa svizzero Jerome Kym, sospesa per oscurità e posticipata a domani sul punteggio di 6-4 6-7 5-5.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI