Tennis
WTA Nottingham 2026, Sonmez elimina Fernandez. Buon esordio di Li e Yastremska
Si sono completate le sfide del primo turno nel WTA di Nottingham. La sorpresa di giornata è l’eliminazione della canadese Leylah Fernandez, testa di serie numero due, che è stata sconfitta dalla turca Zeynep Sonmez in due set con il punteggio di 6-4 7-6. Sonmez affronterà ora la svizzera Viktorija Golubic, che ha battuto l’americana Sofia Kenin in tre set per 6-2 4-6 6-3.
Buona la prima per la statunitense Ann Li, numero cinque del seeding, che superato in rimonta l’australiana Kimberly Birrell con il punteggio di 4-6 7-6 6-4 ed ora se la vedrà con un’altra australiana Taylah Preston.
Una giornata che ha visto altre vittorie americane. Quella di Katie Volynets nel derby con McCartney Kessler con un duplice 6-3 ed anche quella di Caty McNally, che ha dominato contro la croata Antonia Ruzic per 6-3 6-0. Passa il turno anche l’ucraina Dajana Yastremska, che ha battuto la britannica Alicia Dudeney per 6-4 7-6.
RISULTATI WTA NOTTINGHAM 2026 (16 GIUGNO)
Li (Usa) b. Birrell (Aus) 4-6 7-6 6-4
Volynets (Usa) b. Kessler (Usa) 6-3 6-3
Sonmez (Tur) b. Fernandez (Can) 6-4 7-6
Yastremska (Ukr) b. Dudeney (Gbr) 6-4 7-6
McNally (Usa) b. Ruzic (Cro) 6-3 6-0
Klugman (Gbr) b. Dart (Gbr) 6-2 6-4
Golubic (Sui) b. Kenin (Usa) 6-2 4-6 6-3
Ka.Pliskova (Cze) b. Bejlek (Cze) 2-6 7-6 6-2
