GP OlandaMotoGP
Moto2, David Alonso anticipa tutti nelle pre-qualifiche di Assen. Terzo un brillante Arbolino
Si sono da pochi minuti concluse le pre-qualifiche Moto2 valide per il Gran Premio di Olanda 2026, nono appuntamento del Motomondiale. Sul circuito di Assen, il più veloce è stato David Alonso che ha stampato il crono di 1:36.929 conquistando l’accesso diretto al Q2 di domani. Prestazione solida del centauro del CFMoto Aspar team che si dimostra uno dei favoriti per il prosieguo del weekend
Si invertono le prime due posizione rispetto alle FP1. Alonso è infatti riuscito ad anticipare il leader del Mondiale Manuel Gonzalez, in testa nella prima sessione di libere. Per lo spagnolo del Liqui Moly Dynavolt Intact GP il ritardo è di soli 9 millesimi. Terza piazza per un brillante Tony Arbolino (REDS Fantic Racing) che trova il giro giusto ed accede al Q2 con un ritardo di soli 64 millesimi dalla migliore prestazione.
Quindi quarto Senna Agius (Liqui Moly Dynavolt Intact GP) a 117 millesimi. Completa la top5 Daniel Holgado (CFMoto Aspar Team) a 164 millesimi. Seguono Alex Escrig (KLINT, +0.165), Taiyo Furusato (Idemitsu Honda, +0.179) e Ivan Ortola (Galfer, +0.227). Ventiquattresima posizione per Luca Lunetta mentre Celestino Vietti, quinto in FP1, cade all’inizio della sessione e sarà costretto a partire domani dal Q1.
