Canottaggio
Canottaggio, Anna Sarah Sophie Souwer disputerà la Finale B in Coppa del Mondo nel singolo senior
Prosegue la terza ed ultima tappa della Coppa del Mondo 2026 di canottaggio: a Lucerna, in Svizzera, vanno in scena le semifinali, e torna in acqua anche l’unica azzurra in gara, Anna Sarah Sophie Souwer, qualificata al penultimo atto nel singolo senior femminile. L’azzurra, infatti, non fa parte dei 35 convocati dell’Italia in raduno a Piediluco per gli Europei ed è perciò iscritta con l’imbarcazione societaria (SC Pescate) alla tappa del circuito maggiore che va in scena nelle acque elvetiche del Lago Rotsee.
Non arrivano buone notizie però per l’atleta neerlandese naturalizzata italiana, che chiude al sesto ed ultimo posto la seconda semifinale con il crono di 7:52.51 e domani disputerà la Finale B per il 7° posto. Passano in Finale A, invece, la britannica Lauren Henry, prima in 7:21.45, la belga Mazarine Guilbert, seconda in 7:27.77, e la tedesca Alexandra Foester, terza in 7:28.46. Finale B anche per l’ucraina Kateryna Dudchenko, quarta in 7:31.27 e l’australiana Annabelle McIntyre, quinta in 7:37.25.
Dalla prima semifinale approdano invece in Finale A l’australiana Tara Rigney, vittoriosa in 7:27.24, l’irlandese Fiona Murtagh, seconda in 7:28.59, e l’elvetica Aurelia-Maxima Katharina Janzen, terza in 7:31.89, mentre disputeranno la Finale B la sudafricana Paige Badenhorst, quarta in 7:39.80, la ceca Alice Prokesova, quinta in 7:40.40, e la magiara Zoltana Gadanyi, sesta in 7:46.57.
