Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Volta Comunitat Valenciana 2026: Andrew August beffa il gruppo e si prende la prima vittoria in carriera

Pubblicato

il

Ådne Holter
Ådne Holter - IPA/Sport

Prima vittoria in carriera per Andrew August alla Volta Comunitat Valenciana 2026. Colpaccio da finisseur per lo statunitense della INEOS Grenadiers classe 2005 che va a prendersi il successo nella frazione con arrivo in quel di San Vicente del Raspeig.

Subito dopo il GPM di Alto de Tibi, posto a una trentina di chilometri dall’arrivo, è partita l’azione giusta. Quattro corridori hanno provato ad anticipare il gruppo, riuscendoci di misura: il già citato August assieme a Adne Holter (Uno-X Mobility), Florian Veermersch (UAE Team Emirates XRG) e Jonathan Vervenne (Soudal Quick-Step) sono riusciti a guadagnare una ventina di secondi sul plotone, gestendoli al meglio in vista dell’arrivo.

Volata ristretta dove August ha battuto Holter e i due belgi Veermersch e Vervenne (che aveva provato ad anticipare lo sprint). Il gruppo guidato dalla NSN Cycling Team ha visto proprio Biniam Girmay imporsi nella volata per i piazzamenti.

L’eritreo conserva così la maglia di leader della classifica generale. Ottimo piazzamento in casa Italia per Mirco Maestri (Team Polti VisitMalta), nono. Qualche buco tra i big, nei quali non incappa ovviamente Remco Evenepoel che chiude in top-10.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI