Tennis
ATP Buenos Aires 2026, Etcheverry elimina Pellegrino. Avanti Dellien e Kopriva
Si è alzato il sipario sulle sfide del tabellone principale dell’ATP 250 di Buenos Aires. Dopo aver superato le qualificazioni, purtroppo Andrea Pellegrino è stato eliminato al primo turno, ma non era stato un sorteggio fortunato per il tennista pugliese, visto che aveva pescato il padrone di casa Tomas Martin Etcheverry, settima testa di serie, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Etcheverry ha salvato la giornata del tennis argentino, visto che sono arrivate le eliminazione al primo turno del qualificato Lautaro Midon e della wild card Alex Barrena, rispettivamente sconfitti dallo spagnolo Pedro Martinez (6-4 6-1) e dal ceco Vit Kopriva (6-4 3-6 6-4).
Sarà il boliviano Hugo Dellien l’avversario al primo turno di Francisco Cerundolo, testa di serie numero uno del torneo. Dellien ha avuto vita abbastanza facile all’esordio contro il bosniaco Damir Dzumhur, battuto in due set con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e un quarto di gioco.
Un torneo quello di Buenos Aires ricco di italiani. Infatti proprio sulla terra rossa argentina torna a giocare Matteo Berrettini, che esordisce quest’oggi nella tarda serata italiana contro l’argentino Federico Coria. Altra sfida di primo turno è quella di Francesco Passaro, che affronta il peruviano Ignacio Buse. Già qualificato per il secondo turno, invece, Luciano Darderi, che ha usufruito di un bye al primo, essendo la testa di serie numero due.
RISULTATI ATP BUENOS AIRES 2026
Dellien (Bol) b. Dzumhur (Bih) 6-4 6-1
Martinez (Esp) b. Midon (Arg) 6-4 6-1
Etcheverry (Arg) b. Pellegrino (Ita) 6-3 6-4
Kopriva (Cze) b. Barrena (Arg) 6-4 3-6 6-4
