Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Justin Rose guida il The Farmers Insurance Open. Classifica corta in California

Pubblicato

il

Justin Rose
Justin Rose / Lapresse

Al Farmers Insurance Open, torneo che si sta disputando in California, più precisamente sui fairway del Torrey Pines Golf Club (percorsi nord e sud) e che mette in palio 9,6 milioni di dollari e 500 punti FedEx Cup, guida la classifica il britannico Justin Rose. Il 45enne ha schiantato un primo giro in -10 (62 colpi) e ha staccato così lo statunitense Justin Lower fermo a -9. La classifica, tuttavia, è molto corta. Sono 13 i golfisti asserragliati nelle prime 10 posizioni (compresi i pari merito).

Rivede le posizioni alte della classifica anche il giapponese Hideki Matsuyama grazie ad uno score solido in -8 che lo proietta in T3 appaiato a Max Greyserman. Non stupisce, invece, il buon risultato di Maverick McNealy, che l’anno scorso ha dimostrato di essere particolarmente in forma e poter contendersi diversi titoli. L’americano si trova dopo le prima 18 buche a -7 insieme ad un gruppo composto dall’irlandese Seamus Power e dal tedesco Stephan Jaeger.

Da prestare molta attenzione soprattutto a due giocatori: Sahith Theegala e Jason day. Il primo ha già chiuso una top 10 in stagione (al The American Express la scorsa settimana) ed è in forma smagliante. Per lui, dopo il primo round, un’ottima T8 a -6. L’australiano, invece, lo scorso week end è arrivato secondo a pari merito e oggi si trova in T14 a -5. Sembra che il golfista nativo di Beaudesert stia finalmente ritrovando lo swing di una volta.

Sono 45, in totale, i giocatori che hanno girato sopra il par. Tra questi, brutta la prestazione fin qui dello svedese Alex Noren (T122 a +3), dello statunitense Akshay Bhatia (T134 a +4) e di Xander Schauffele e di Brooks Koepka che si ritrovano dopo 18 buche in +1 in T101.