Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

AlUla Tour 2026: Jonathan Milan timbra subito il cartellino alla prima uscita stagionale

Pubblicato

il

Jonathan Milan
Milan IPA Agency

Inizia nel migliore dei modi la stagione per Jonathan Milan. Esordio perfetto per il velocista della Lidl-Trek che timbra subito il cartellino nella prima tappa dell’AlUla Tour 2026. Lo sprinter azzurro domina la volata ristretta ad AlUla Camel Cup Track ed è ovviamente leader della classifica generale.

Dopo una prima parte di gara non del tutto entusiasmante la corsa si è animata a circa 50 chilometri dal traguardo. Prima una caduta ha fermato Jan Christen, uno dei favoriti in chiave classifica generale. Successivamente, visto il vento laterale, sono iniziati i ventagli nel plotone con un drappello di una ventina di corridori che è riuscito ad evadere.

Tra gli attaccanti diversi velocisti, tra i quali Jonathan Milan, Matteo Moschetti, Phil Bahuaus e Fabio Jakobsen, che hanno tenuto un margine di una trentina di secondi, con il gruppo che si è dovuto impegnare per provare ad andare a chiudere il gap, senza riuscirci. Nel frattempo una seconda caduta ha messo fuori gioco Christen.

Davanti Lidl-Trek e Cofidis a dettare il passo in vista della volata: a provare ad anticiparla Timo de Jong (Team Picnic PostNL), ma lo sprint di Milan è stato irresistibile. Battuti Milan Fretin (Cofidis) ed un ottimo Matteo Moschetti (Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team) che ha chiuso terzo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI