Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SlitteSlittinoSport Invernali

Slittino: primo podio in carriera per Leon Felderer a Park City. Dominik Fischnaller appena dietro

Pubblicato

il

Leon Felderer
Leon Felderer - IPA/Sport

Italia da sogno in quel di Park City. La scorsa stagione erano arrivati tre podi in tutta la Coppa del Mondo di slittino artificiale, qui siamo alla seconda tappa e siamo già a quota due. Dopo Nagler/Malleier nel doppio arriva la prima top-3 della carriera anche per Leon Felderer che dà spettacolo sul ghiaccio americano.

Weekend particolare per i singoli sul budello che ha ospitato le Olimpiadi del 2022: le due run infatti sono state divise da 24 ore e non consecutive come di solito. Felderer è riuscito a gestire la tensione (era terzo dopo la prima discesa) e si è confermato sul podio.

Inarrivabili i primi due: a vincere è Jonas Mueller che vola in vetta alla classifica di Coppa battendo di 257 millesimi il tedesco Max Langenhan. A testimonianza del divario con gli altri da sottolineare che Felderer ha chiuso terzo a mezzo secondo.

Italia spettacolare visto che in quarta posizione c’è Dominik Fischnaller, a cinque centesimi dal compagno di squadra, precedendo il padrone di casa Jonathan Eric Gustafson. In casa azzurra positiva anche la performance di Alex Gufler, dodicesimo, mentre Lukas Peccei è sedicesimo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI