Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SlitteSlittinoSport Invernali

Slittino: l’Italia vuole crescere in vista delle Olimpiadi di casa. Fischnaller e Voetter/Oberhofer i leader azzurri

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller
Dominik Fischnaller - Lapresse

Settimana scorsa si sono svolti sulla pista Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo i test ufficiali per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale in vista della Coppa del Mondo. Il massimo circuito internazionale scatterà questo weekend in Germania, da Winterberg, con il Bel Paese che cerca di migliorare il bottino di podi conquistati l’anno scorso.

Le punte del gruppo sono sicuramente Dominik Fischnaller ed il duo formato da Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Il bronzo olimpico in carica vuole ripetere il podio davanti al pubblico di casa e magari provare a migliorarlo, il doppio femminile invece dopo le due Coppe vinte tra 2023 e 2024 puntano in alto.

Occhio anche al doppio maschile: Rieder/Kainzwaldner hanno dei picchi per puntare alla top-5 in ogni gara, devono invece ancora trovare la quadra Nagler/Malleier che da giovani promettevano veramente bene.

Fondamentale in chiave olimpica sarà anche il singolo femminile, per quanto riguarda il team relay: a giocarsi il posto nella staffetta azzurra Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zöggeler.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI