Live SportSnowboardSport Invernali
LIVE Snowboardcross, Cervinia 2025 in DIRETTA: Sommariva/Moioli secondi alle spalle della Gran Bretagna
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
10:58 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale della gara a squadre miste di snowboardcross. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di domenica.
10:57 Secondo podio in due giorni per Michela Moioli, che bissa la seconda piazza colta nella gara individuale. Ottimo avvio di stagione dunque della lombarda, supportata quest’oggi da Lorenzo Sommariva. Sorridono Nightindale/Bankes per la gran vittoria, mentre Aidan Chollet/Trespeuch portano Francia 2 sul podio dopo la sorprendente prematura eliminazione di Francia 1.
10:55 Gran rimonta di Michela Moioli, che si inchina soltanto alla britannica Chalotte Bankes. Vittoria dunque per la Gran Bretagna, Italia 1 seconda, podio completato da Francia 2.
ITALIA SECONDA!
10:53 Run complicata per Lorenzo Sommariva, che parte ad handicap e non riesce a risalire. L’azzurro chiude quarto ma a soli 39 centesimi dalla vetta. Tocca a Moioli!
10:52 E’ il momento della big final con Sommariva/Moioli! Gli azzurri sfidano Francia 2, Germania e Gran Bretagna.
10:49 Come accaduto in semifinale Lisa Francesia Boirai paga dazio sull’ultimo salto. Italia 2 seconda e dunque in sesta posizione complessiva. Finalina vinta da Australia 1.
10:47 Run dominata da Visintin, che regala 35 centesimi di vantaggio alla compagna di squadra.
10:46 Si parte dalla small final con Visintin/Francesia Boirai. Italia 2 che sfida Australia 1 e Svizzera 2. Forfait della Cechia.
FINALI
10:37 Peccato. Salto finale imperfetto per la giovanissima azzurra, che negli ultimi metri cede la seconda posizione. Big final per Svizzera 2 e Francia 2.
10:35 Molto bene Visintin, che rifila 8 centesimi al tedesco Fisher e 14 al francese Chollet. Tocca a Francesia Boirai.
10:34 Spazio alla seconda semifinale con Italia 2 di Visintin/Francesia Boirai che incrociano Francia 2, Germania e Svizzera 2.
10:33 Tutto confermato. Sommariva/Moioli volano in big final.
10:30 Caduta dell’australiana Baff, che lascia strada libera a Moioli ed alla britannica Bankes. Oceanici che si rivolgono alla giuria per analizzare un possibile contatto tra l’azzurra e l’australiana.
10:29 Si riparte. Cechia che per regolamento partirà con 3 secondi e 55 centesimi da recuperare.
10:24 Gara sospesa per soccorrere il ceco, che è caduto sbattendo il volto sul manto nevoso.
10:22 Australia, Italia e Gran Bretagna raccolte in 14 centesimi. Caduta per l’atleta della Cechia, sarà sfida a 3 per due posti in big final. Alè Michela!
10:21 Subito in pista Italia 1 di Sommariva/Moioli. Gli azzurri incrociano Cechia, Gran Bretagna ed Australia 1.
SEMIFINALI
10:16 ALE’ AZZURRI! Lisa spinge fino al traguardo e chiude al primo posto superando la Germania.
10:16 Gran partenza dell’azzurra, che passa al comando.
10:15 Visintin chiude al secondo posto ad 8 centesimi da USA 1, ma la Germania è attaccata agli azzurri. Tocca a Francesia Boirai.
10:14 Spazio ad Italia 2 di Visintin/Francesia Boirai. Gli azzurri sfidano USA 1, Germania ed Australia 2.
10:12 Trespeuch riesce ad amministrare il vantaggio. Avanzano in semifinale Francia 2 e Svizzera 2.
10:10 Stesso tempo per il francese Aidan Chollet ed il canadese Grondin. USA staccati di 28 centesimi. E’ il momento delle donne.
10:09 Si prosegue con Svizzera 2, USA 2, Francia 2 e Canada.
10:07 L’Italia si aggiudica il quarto di finale con una prova in sicurezza di Moioli. La britannica Bankes intanto piazza la rimonta beffando l’Austria.
10:07 Scappano via Italia ed Austria.
10:06 Sommariva e l’austriaco Haemmerle divisi da soli 2 centesimi. Occhio alla Gran Bretagna, terza a soli 14 centesimi dall’Italia. E’ il momento di Michela.
10:05 Tocca ad Italia 1 i Sommariva/Moioli. Gli azzurri incrociano Svizzera 1, Gran Bretagna ed Austria.
10:03 SUBITO FUORI FRANCIA 1! Casta arriva lunga sul penultimo salto e si fa infilare dalla Cechia con l’Australia che taglia il traguardo in prima posizione.
10:02 Josie Baff dovrà difendere il piccolo gap costruito dal compagno di squadra. 20 centesimi di ritardo per Lea Casta.
10:00 Si parte subito con i favoriti di Francia 1 (Jonas Chollet/Casta) impegnati contro Australia 1, Cechia e Giappone.
QUARTI DI FINALE
9:58 Il format prevede la prima run disputata dagli uomini, con le donne che proseguiranno ad inseguimento in base al risultato ottenuto dai colleghi.
9:57 Lorenzo Sommariva/Michela Moioli per Italia 1, mentre Omar Visintin e Lisa Francesia Boirai costituiscono Italia 2.
9:56 Condizioni perfette a Cervinia, dove la mattinata è splendida. Sarà grande spettacolo.
9:53 16 le coppie in gara per un totale di 11 nazioni partecipanti. Si partirà tra pochi minuti con i quarti di finale.
9:48 Italia che va a caccia di un nuovo podio dopo il secondo posto colto da Michela Moioli nella gara individuale.
9:43 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della gara a coppie miste di snowboardcross. A Cervinia si partirà dalle 10.00 con i quarti di finale.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della gara a coppie mista di snowboardcross di Cervinia. Sulle nevi italiane gli azzurri fanno le prove generali in vista dell’appuntamento clou chiamato Milano-Cortina 2026. Due le coppie italiane in gara, con i quarti di finali che inizieranno alle 10.00 e la finalissima che si terrà a cavallo delle 11.00. Spettacolo assicurato a Cervinia con le migliori coppie che si sfideranno nelle diverse heat.
Percorso di 948 metri con 103 metri di dislivello. 11 le nazioni al via per 16 coppie che si affronteranno a partire dalle quattro heat di quarti di finale. Italia che cerca un nuovo podio dopo l’ottimo avvio di Michela Moioli. La bergamasca ha avviato la stagione con un brillante secondo posto, cedendo alla francese Lea Casta. Meno fortunato invece l’esordio al maschile, con Sommariva che si è fermato ai quarti e Leoni infortunato dopo una brutta cauta.
Favorite le coppie francesi. I transalpini hanno trionfato nelle prove singole dapprima con Casta, poi con i fratelli Jonas ed Aidan Chollet. Aggrediranno le posizioni da podio Australia 1 e Germania, con l’Italia che proverà a farsi trovare pronta sulle nevi di casa accompagnata dal calore del pubblico di Cervinia. Non sarà facile, ma spesso questo format ha riservato inattese sorprese.
La gara a coppie miste di snowboardcross di Cervinia inizierà alle 10.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta heat per heat dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!
