Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Franjo von Allmen: “Prestazione non perfetta, ma evidentemente è bastato. Schieder quando riesce dà il massimo”

Pubblicato

il

Franjo von Allmen
von Allmen / LaPresse

Quarta vittoria in carriera in Coppa del Mondo per Franjo von Allmen, che in Val Gardena riesce a battere tutti, a partire da Marco Odermatt, con una performance da 1’58″67, cui soltanto il connazionale Marco Odermatt resiste. E il bello è che a lui neanche piace come ha sciato oggi.

Questo è ciò che risulta dall’intervista con Ettore Giovannelli per la Rai: “Non era perfetta la prestazione, c’erano delle sbavature, ma evidentemente è bastato. Aspettiamo perché qui in Gardena non si sa mai, ma condivido volentieri il podio con Odermatt, una volta lui una io, ma bisogna stare attenti“.

E poi una riflessione su Schieder: “Con Florian (Schieder, N.d.R.) abbiamo parlato molto prima della gara, abbiamo scherzato, ci piace stare insieme, gli voglio bene, sarei felice se potessimo restare così sul podio. Non è sempre costante, ma quando riesce dà davvero il massimo“.

Posto che, alla fine, sul podio sono rimasti sia von Allmen che Schieder, per l’elvetico è la conferma dell’essersi trasformato in uno degli uomini da battere per ciò che resta della Coppa del Mondo e, per buona misura, anche in chiave olimpica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI