Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Rybakina perde un set, ma poi domina contro Swiatek alle WTA Finals

Pubblicato

il

Elena Rybakina/LaPresse

Una straripante Elena Rybakina ribalta completamente Iga Swiatek nella terza giornata delle WTA Finals 2025. La kazaka ottiene la sua seconda vittoria a Riad, superando in rimonta la polacca con il punteggio di 3-6 6-1 6-0 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco. Per Rybakina si aprono quasi certamente le porte delle semifinali, anche se dovrà attendere l’esito dell’incontro del derby americano tra Anisimova e Keys. Per Swiatek, invece, ci sarà comunque l’ultima sfida con Anisimova per giocarsi un posto in semifinale.

Inizio di partita lanciato per Swiatek, che difende subito una palla break e poi strappa il servizio alla kazaka, portandosi sul 3-0. La polacca ha poi ancora due palle break nel quarto game, ma Rybakina riesce a salvarsi e restare nel set. Swiatek, però, non concede assolutamente nulla nei propri turni di servizio e va a chiudere il primo set sul 6-3.

Sembra un match totalmente indirizzato verso la polacca ed invece comincia clamorosamente un’altra partita. Rybakina ottiene subito il break nel secondo game e da quel momento è un monologo della numero sei del mondo. Swiatek continua a sbagliare tantissimo e Rybakina toglie ancora la battuta all’avversaria nel sesto game e poi chiude agevolmente sul 6-1.

Nel terzo set non c’è la minima reazione da parte di Swiatek, che crolla immediatamente. Rybakina toglie subito il servizio in apertura e poi successivamente ancora nel terzo game, con la kazaka che scappa via sul 4-0. Rybakina prosegue nel suo dominio e ottiene il terzo break consecutivo, dominando il set per 6-0. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI