Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Andy Diaz: “Dovevo chiudere in bellezza, però ho perso. Non ho giustificazioni”

Pubblicato

il

Andy Diaz
Andy Diaz / LaPresse

Andy Diaz si classifica al sesto posto nella finale del salto triplo maschile dei Mondiali senior 2025 di atletica leggera in corso a Tokyo, in Giappone: il cubano naturalizzato italiano, presentatosi all’ultimo atto non in perfette condizioni fisiche, chiude con 17.19 quale miglior misura. A fine gara l’azzurro si è soffermato ai microfoni di Rai 2,

Diaz non cerca alibi per le sue condizioni fisiche:Dovevo chiudere in bellezza, però ho perso, non ho giustificazioni. Fa male, ma immagino che tanti altri sono riusciti anche a prendere la medaglia, quindi adesso prendo una pausa, una settimana per riposare“.

Confronto a fine gara col cubano naturalizzato lusitano Pedro Pichardo, vincitore dell’oro all’ultimo salto: “Il prossimo anno ci sarà in almeno una gara, perché voleva smettere, quindi gli ho detto se facciamo una gara,  dobbiamo fare un altro incontro. Non è un comportamento aggressivo, è la competitività, è l’adrenalina“.

L’argento di Andrea Dallavalle: “È così che si fa, sono queste gare che fanno uscire il meglio di se stessi, quindi sono molto contento per Andrea. Siamo dei campioni nel stato triplo, noi abbiamo i migliori triplisti, dobbiamo continuare così“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI