Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Scherma

Scherma, le fiorettiste mancano la finale per l’oro. La Francia travolge le azzurre

Pubblicato

il

Italia Fioretto Femminile/Bizzi Federscherma

La Francia si prende la rivincita della finale europea e supera l’Italia nella semifinale della prova a squadre di fioretto femminile ai Mondiali di Tbilisi. Il quartetto composto da Martina Favaretto, Arianna Errigo, Anna Cristino ed Alice Volpi si è arreso alle transalpine con un perentorio 45-34. Le azzurre saranno costrette così a giocarsi la finale per il bronzo, per salire sul podio, anche se resta l’amarezza di uscire da questa rassegna iridata senza ori.

Fin da subito la Francia riesce ad allungare con il 6-1 di Ranvier a Cristino che indirizza la sfida. Purtroppo la situazione non cambia e la Francia resta comodamente avanti sul +7 a due assalti (32-25). Favaretto ha provato a suonare la carica, riportando le azzurre sul -2 (33-31) con un ottimo 6-1 a Blaze. Nell’ultimo assalto, però, Ranvier ha travolto Errigo proprio come nella gara individuale, piazzando un 12-3 che ha aperto la strada della finale alle francesi.

Le azzurre avevano cominciato il loro cammino negli ottavi di finale contro la Romania, vincendo addirittura per 45-4. Successivamente nei quarti l’Italia si è imposta per 45-34 contro l’Ucraina.

Adesso è in corso la seconda semifinale, che vede in pedana Stati Uniti e Giappone. L’Italia affronterà chi perderà questa sfida.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI