Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Nuoto

Nuoto, Anita Bottazzo sorprende ed accede in finale nei 100 rana dei Mondiali col 2° tempo

Pubblicato

il

Anita Bottazzo
Anita Bottazzo/La Presse

Si sono da poco concluse le semifinali dei 100 rana femminili ai Mondiali di nuoto 2025. Due le italiane impegnate, con Anita Bottazzo che si è qualificata all’ultimo atto con una prestazione brillante. Eliminata invece Lisa Angiolini, che ha chiuso la seconda semifinale al settimo posto, con il crono di 1:06.40. L’Italia potrà dunque sognare una medaglia nella finale in programma domani, 29 luglio.

Il miglior tempo complessivo è stato fatto segnare dall’americana Kate Douglass, che ha concluso il penultimo atto con il tempo di 1:05.49. Subito dietro l’azzurra Anita Bottazzo, autrice di una grandissima semifinale, conclusa al secondo posto dietro la statunitense. 1:05.61 il crono della 21enne italiana che potrà giocarsi il podio nella finale: impensabile alla vigilia della manifestazione.

Terzo tempo nell’overall per l’atleta neutrale Evgeniia Chikunova con il crono di 1:05.97. Quarta invece Alina Zmushka con 1:06.09. Eliminata a sorpresa la lituana Ruta Meilutyte, ormai sempre più proiettata verso i 50 rana, specialità che sarà olimpica da Los Angeles 2028.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI