Hockey Prato
Hockey prato, l’Italia maschile inizia con una vittoria gli Europei B
Inizia con il piede giusto il percorso della Nazionale italiana di hockey su prato ai Campionati Europei B in corso di svolgimento a Lousada (Portogallo). La formazione allenata dal tecnico Gianluca Cirilli, infatti, ha superato i padroni di casa con il punteggio di 2-1.
A passare in vantaggio sono stati proprio i lusitani con la rete di Laurens Halfmann al minuto 24. La reazione degli azzurri è stata veemente con Davide Arosio che prima pareggia i conti al minuto 31, quindi segna la rete del sorpasso e della vittoria al minuto 47.
Negli altri incontri disputati: successo del Galles per 3-1 contro lo Svizzera (Gruppo B), quindi rotondo 8-3 della Scozia contro la Croazia (Gruppo B), mentre nel Gruppo A, quello dell’Italia, l’Irlanda ha piegato 5-3 la Cechia. Sono arrivati, poi, altri due pareggi con Svizzera-Croazia 3-3 e Scozia-Galles 2-2.
Il prossimo appuntamento dell’Italia sarà nella giornata di domani, martedì 29 luglio, alle ore 15.15 locali (le ore 16.15 italiane) contro l’Irlanda, quindi terzo impegno nella giornata di mercoledì 30 luglio alle ore 16.45 contro la Cechia.
