Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Vela

Vela: Ugolini-Giubilei in top 3 dopo la seconda giornata agli Europei Nacra 17

Pubblicato

il

Ugolini-Giubilei
Ugolini-Giubilei / Martina Orsini FIV

Perdono terreno, ma rimangono comunque in top 3 Gianluigi Ugolini-Maria Giubilei, equipaggio azzurro impegnato questa settimana nelle acque di Thessaloniki, località della Grecia che sta ospitando i Campionati Europei 2025 di vela, classe Nacra 17. Dopo le tre regate odierne, che hanno portato a cinque le prove fino a questo momento, gli azzurri sono infatti scivolati dal primo al terzo posto, complice un day-2 di competizioni in cui è mancato l’appuntamento con le prime cinque posizioni.

Nello specifico i nostri ragazzi hanno aperto la giornata raccogliendo un ottavo posto, per poi stampare un decimo (piazzamento al momento eliminato) e un nono timbro, arrivando così a 19 punti netti, uno in meno rispetto agli austriaci Laura Farese-Matthaus Zoochling, secondi con 18.0 dopo un 17-6-3. 

A balzare in testa sono stati invece i britannici John Gimson-Anna Burnet, davvero impressionanti nei tre segmenti dove hanno collezionato una vittoria e due secondi posti scavando un solco sulla concorrenza, considerando gli 8 punti netti adesso in loro possesso. Da segnalare inoltre la quarta piazza di Mateo Majdalani-Eugenia Bosco (29) e la quinta dei cinesi Huicong Mai-Linlin Chen, quinti con lo stesso punteggio. 

Attenzione poi agli altri italiani Federico Figlia di Granara-Caterina Sedmak, undicesimi con 44 (4-18-7), mentre Arto Hirsch-Sofia Borgia con un 13-9.25 si trovano al momento ventunesimi con 58 punti netti. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI