Seguici su
SCOPRI AZZURRA e OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per Madrid in Coppa del Mondo: due sostituzioni nel ricurvo

Pubblicato

il

Mauro Nespoli
Nespoli / Lapresse

La Direzione Tecnica italiana ha diramato le convocazioni per il quarto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo 2025 di tiro con l’arco, che si terrà a Madrid tra poco meno di un mese (8-13 luglio). La capitale spagnola ospiterà l’ultimo capitolo della regular season, mentre le Finali del massimo circuito internazionale andranno in scena a Nanchino dal 17 al 19 ottobre.

Rispetto alla scorsa tappa di Antalya sono stati cambiati ben due elementi su tre nel ricurvo maschile, con Mauro Nespoli che verrà affiancato da Federico Musolesi e Matteo Bilisari (che prendono dunque il posto di Matteo Borsani e Massimiliano Mandia). Confermato in blocco invece il terzetto femminile che ha raggiunto la finale in Turchia, con la rivelazione Loredana Spera che verrà dunque riproposta anche a Madrid insieme a Chiara Rebagliati e Roberta Di Francesco.

Una novità anche nella divisione compound, con Giulia Di Nardo rimpiazzata in Spagna da Elisa Bazzichetto, mentre completano il roster tricolore Elisa Roner, Andrea Nicole Moccia, Michea Godano, Lorenzo Gubbini ed Elia Fregnan. Di seguito la lista completa dei convocati azzurri per la quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo 2025 di tiro con l’arco.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO MADRID TIRO CON L’ARCO 2025

Ricurvo Maschile
Matteo Bilisari, Federico Musolesi, Mauro Nespoli.

Ricurvo Femminile
Roberta Di Francesco, Loredana Spera, Chiara Rebagliati.

Compound Maschile
Lorenzo Gubbini, Michea Godano, Elia Fregnan.

Compound Femminile
Elisa Bazzichetto, Andrea Nicole Moccia, Elisa Roner.