Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Saliou Niang è stato scelto al Draft NBA dai Cleveland Cavaliers! L’azzurro resterà in Europa

Pubblicato

il

Saliou Niang/Ciamillo

Saliou Niang ha centrato il suo obiettivo! Il 21enne di origini senegalesi ma già nel giro della nazionale italiana è stato selezionato al Draft NBA con la scelta numero 58 dai Cleveland Cavaliers. Negli ultimi giorni proprio il nome di Niang aveva ricevuto un po’ di interesse e alcuni esperti americani lo avevano dato proprio intorno alle ultime chiamate del secondo giro e così alla fine è stato.

Il futuro di Niang sarà comunque in Europa e quasi sicuramente con la maglia della Virtus Bologna. Il 21enne è reduce da un’eccellente stagione a Trento dove ha vinto anche il premio di Most Improved Player (giocatore più migliorato) in questa stagione. Niang aveva deciso di provare l’avventura americana e di rendersi eleggibile al Draft e alla fine è riuscito ad essere selezionato.

Cleveland non aveva scelte al primo giro e Niang è stata una delle due chiamate dei Cavaliers nel secondo giro, visto che in precedenza al n°49 è stato selezionato Tyrese Proctor. Del giocatore italiano ha parlato anche il GM Mike Gansey: “Nelle ultime due stagioni è migliorato molto, i passi in avanti che ha fatto sono stati piuttosto incredibili. Avrà una grande opportunità per giocare al più alto livello in Europa, lo terremo d’occhio e lo continueremo a seguire”.

I Cleveland Cavaliers sono rimasti colpiti sicuramente dall’atletismo del giocatore e anche dai suoi ampi margini di crescita. Quasi sicuramente Niang parteciperà alla Summer League con i Cavs e resta dunque il punto di domanda sulla sua partecipazione agli Europei a settembre, perchè dovrebbe unirsi al gruppo azzurro decisamente più tardi. Vedremo quali saranno le decisioni di Gianmarco Pozzecco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI