Karate
Karate: l’Italia saluta Rabat con due vittori e due terzi posti. Brillano Perfetto e Avanzini
Alla Premier League di karate di Rabat, cosi come successo agli Europei di Yerevan qualche settimana fa, brilla tutto il talento dell’Italia. Nella giornata finale della tappa marocchina della Premier League infatti sono stati due i primi posti ottenuti e due i terzi posti mandati a referto.
Erminia Perfetto e Matteo Avanzini sono stati impeccabili nei rispettivi tornei: quello dei -50 kg al femminile e quello dei +84 kg al maschile, tutti e due di kumite. Perfetto si è imposta con lo score di 6-4 nella finalissima contro la greca Christina Pappa, mentre Avanzini l’ha spuntata grazie alla sua maggiore attività contro l’egiziano Taha Mahmoud, in un incontro che a livello di score si è concluso sul 3-3 dando però ragione all’azzurro.
Terzo gradino del podio poi per Terryana D’Onofio, che ne kata ha superato l’egiziana Aya Hesham con il punteggio di 41.90 a 40.40, e per Michele Martina, bravo ad avere la meglio nei -84 kg del kumite sull’egiziano Youssef Badawy.
Si chiude così il calendario della Premier League di karate, nel corso dell’estate vi saranno altri appuntamenti internazionali, in preparazione a quelli che saranno i Mondiali del prossimo autunno al Cairo.
