Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Giro di Svizzera 2025: Jordi Meeus si impone in volata davanti a Davide Ballerini. Quinto Buratti

Pubblicato

il

Jordi Meeus
Jordi Meeus - IPA Sport

Prima volata di gruppo al Giro di Svizzera 2025 nella sesta tappa. Sul traguardo di Neuhausen am Rheinfall dopo 186,7 chilometri ad imporsi è il favorito di giornata, il belga Jordi Meeus. Il corridore della Red Bull – BORA – hansgrohe trova la seconda vittoria stagionale. Resta leader della classifica generale il francese Kévin Vauquelin (Arkéa – B&B Hotels).

Dopo una lunga serie di attacchi a comporre la fuga giusta sono stati quattro corridori: Harrison Sweeny (EF Education-Easy Post), Stefan Kung (Groupama – FDJ), Romain Gregoire (Groupama – FDJ) e Mauro Schmid (Team Jayco AlUla). Il gruppo ha gestito però la situazione con la Red Bull – BORA – hansgrohe a controllare le operazioni.

Fuggitivi raggiunti praticamente in vista dello sprint: a dominare Meeus, con una punta di velocità superiore rispetto a tutti i rivali. Seconda piazza convincente per Davide Ballerini (XDS Astana Team), terzo Lewis Askey (Groupama – FDJ).

In casa Italia piazzamenti di lusso anche per Nicolò Buratti (Bahrain – Victorious), quinto, e Stefano Oldani (Cofidis), decimo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI