Ciclismo
Giro del Delfinato 2025, tappa di oggi Brioude-Charantonnay: orari, percorso, favoriti. Milan per il bis, ma occhio a Van der Poel

Terza tappa del Giro del Delfinato 2025 che riparte con un italiano in Maglia Gialla: si tratta di Jonathan Milan, vincitore di ieri. Andiamo a scoprire la frazione odierna nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE 12.15
PERCORSO
Frazione lunga, di oltre 200 chilometri, con cinque GPM da affrontare. L’inizio gara è duro: Côte de Cornille (4,1 km al 4,8%) e Côte de la Barbate (5,8 km al 6,9%), praticamente pronti-via. Proseguono i saliscendi con anche Côte de Malataverne (5,4 km al 3,9%) e Col du Tracol (2,9 km al 4,2%). Il finale diventa più lineare, occhio però all’insidia del Côte du Château Jaune (1,2 km al 9,2%) ad una ventina di chilometri dal traguardo.
PROGRAMMA TERZA TAPPA GIRO DEL DELFINATO 2025
Martedì 10 giugno – Terza tappa (Brioude-Charantonnay 207,2 km)
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 17.30 circa
DOVE VEDERE LA TERZA TAPPA DEL GIRO DEL DELFINATO IN TV E STREAMING
Diretta tv: in chiaro su Rai Sport HD dalle 15.50; su Eurosport 1 dalle 15.25
Diretta streaming: Rai Play, SkyGo, NOW, Discovery+
Diretta Live testuale: OA Sport
FAVORITI
Si muoveranno i big o sarà volata? Mathieu van der Poel potrebbe provare ad infiammare la corsa sul finale ed occhio quindi a Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel che potrebbero muoversi di conseguenza. Lidl-Trek tutta attorno al suo leader: se dovesse essere volata, Jonathan Milan proverà a trionfare in Maglia Gialla.