Seguici su
SCOPRI AZZURRA e OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Ginnastica e cultura fisicaRitmica

Ginnastica ritmica, le convocate dell’Italia per i Mondiali juniores. Il gruppo cerca nuove magie

Pubblicato

il

Italia ginnastica ritmica
Italia ginnastica ritmica / Simone Ferraro/FGI

I Mondiali juniores di ginnastica ritmica andranno in scena alla Armeec Arena di Sòfia (Bulgaria) dal 18 al 22 giugno. Si preannuncia grande spettacolo per la terza edizione della rassegna iridata di categoria, dove saranno coinvolte 370 atlete di età compresa tra i 14 e i 15 anni, tra individualiste e squadre.

L’Italia sarà presente sia con le individualiste che con la squadretta junior: da una parte spiccano Ginevra Bindi (Giuseppe Falciai) e Carol Michelotti (Armonia d’Abruzzo di Chieti), dall’altra la formazione reduce dagli eccellenti Europei culminati con il bronzo nel concorso generale e l’oro con i cinque cerchi.

A comporre il sestetto saranno Flavia Cassano (Ginnastica Ritmica Iris), Elisa Maria Comignani (Armonia d’Abruzzo), Chiara Cortese (Eurogymnica), Virginia Galeazzi (Aurora Fano), Ginevra Pascarella (Ritmica Piemonte) ed Elisabetta Valdifiori (Cervia Ginnastica e Sport), seguite dalle tecniche Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro.

Si incomincerà mercoledì 18 giugno con la prima parte delle qualificazioni individuali, seguita il giorno dopo dalla seconda metà. Sabato andranno in scena i concorsi generali (individuale e gruppi), poi domenica spazio alle finali di specialità.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER I MONDIALI JUNIORES

INDIVIDUALISTE: Ginevra Bindi, Carol Michelotti.

GRUPPO: Flavia Cassano, Elisa Maria Comignani, Chiara Cortese, Virginia Galeazzi, Ginevra Pascarella ed Elisabetta Valdifiori