Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, Napoli pensa in grande: dopo l’America’s Cup, un GP del Circus?

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc / Pier Colombo

Una pazza idea in salsa napoletana. La città del “Maschio Angioino” dopo aver bruciato la concorrenza di tante pretendenti nell’ottenere l’organizzazione dell’America’s Cup di vela 2027 vuole mettere a referto la possibilità di ospitare nuovi eventi sportivi.

Il focus si sposta clamorosamente su Mondiale di F1: un circuito cittadino partenopeo dove veder sfrecciare le migliori monoposto del pianeta, in un guizzo suggestivo a cui però in tanti fra politici e sponsor commerciali vogliono credere

“E’ l’occasione giustaha spiegato all’Ansa Enzo Rivellini, coordinatore della Lega in città), – per annunciare la nascita di un comitato per portare un Gran Premio di Formula 1 a Napoli. La città ha ricevuto l’America’s Cup, è in un momento di straordinaria attenzione internazionale, ci sono i fondi europei che sono pronti a essere investiti e oggi nasce il comitato promotore per la Formula 1 a Napoli perché crediamo che ci siano tutte le condizioni affinché il Gran Premio del Mediterraneo si possa tenere nei prossimi anni su questo meraviglioso lungomare, che, a dirla tutta, è molto più bello di quello di Montecarlo“.

A fargli eco il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha rilanciato addirittura presentando una conferenza stampa dal titolo “Gran Premio di Napoli” che si terrà in città dal 6 all’8 dicembre: “Un Gp di Formula 1 in città? Penso che sognare sia possibile. Questo è un grande sogno, se ci fosse l’opportunità la coglieremmo. È chiaro che oggi si preferiscono circuiti cittadini, sicuramente Napoli ha un grande legame con gli sport motoristici, perché storicamente ci sono stati dei Gran Premi a Napoli, non di Formula 1, ma gli eventi motoristici qui molto importanti. Se questa tradizione si riesce a riprendere è sicuramente un fatto positivo per la città”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità