Seguici su
SCOPRI AZZURRA e OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Equitazione: i Valkenswaard United ruggiscono nella Global Champions League di St. Tropez

Pubblicato

il

Hans-Dieter Dreher
Hans-Dieter Dreher / Ipa

I Valkenswaard United si impongono a St. Tropez nella sesta tappa della Global Champions League 2025, al termine di una gara appassionante per il pubblico francese.

La formazione composta da Hans-Dieter Dreher (Elysium e Vestmalle De Cotis) e Gilles Thomas (Qalista DN) ha preceduto tutti sul tracciato della Costa Azzurra totalizzando un crono di 141.31 con sole 4 penalità anticipando le Cannes Stars, seconde a 142.86 anche loro con 4 penalità, e i Riesenbeck International, terzi a 136.10 ma con 8 penalità.

In 16esima piazza i Paris Panthers di Guido Grimaldi e Clara Pezzoli, piuttosto fallosi con i loro cavalli fra primo e second round.

La classifica generale della Global Champions League 2025 vede al momento in testa le stesse Cannes Stars, prime con 133 punti, secondi i Valkenswaard United, con 124 punti, appaiati gli Shanghai Swans, anche loro con 124 punti, oggi ottavi.

Sabato dalla gara a squadre si passerà al Global Champions Tour, mentre la prossima tappa del circuito si terrà a Parigi dal 20 al 22 giugno.