Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Roland GarrosTennis

Carlos Alcaraz sportivo con Sinner: gli riconosce un ace non visto dall’arbitro e rinuncia a una palla break

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Carlos Alcaraz si è reso protagonista di gesto di enorme onestà durante la finale del Roland Garros. Il fuoriclasse spagnolo aveva appena perso il primo set contro Jannik Sinner e in avvio della seconda frazione, sul turno in battuta del fenomenale altoatesino, il punteggio era di perfetta parità (40-40 nel primo game). Il numero 1 del mondo ha sparato un micidiale ace al centro per portarsi in vantaggio, ma la palla è stata chiamata fuori.

Il numero 2 del mondo avrebbe avuto a disposizione una palla break provvidenziale visto il momento di difficoltà, ma con enorme sportività ha detto al giudice di sedia che la prima di servizio dell’azzurro era valida e ha così riconosciuto il punto al rivale. Jannik Sinner ha così avuto la possibilità di chiudere il conto in proprio favore e con una bella battuta vincente al centro ha conquistato il primo game del secondo set.

Poco dopo il nostro portacolori ha operato un break di enorme caratura tecnica e in poco tempo è riuscito a issarsi sul 4-1 mettendo una pressione incessante al campione in carica sulla terra rossa di Parigi, nel cuore di una sfida che si sta rivelando decisamente intensa, palpitante ed equilibrata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI